Seleziona una pagina

Conceria DEA PEL

Collocata nel cuore conciario di Ponte a Cappiano, la conceria DEA PEL srl è stata fondata all’inizio degli anni ’90, affermandosi ben presto sul mercato nazionale ed estero, grazie alla competenza del lavoro dei soci e alla loro disponibilità nel soddisfare le esigenze del singolo cliente. 

Affidarsi alla CONCERIA DEA PEL SRL significa perciò poter contare su di un pellame dotato di caratteristiche fisiche e chimiche esclusive, realizzato con procedimenti tecnologici all’avanguardia e sottoposto ad uno scrupoloso controllo, al fine di poter soddisfare le aspettative dei clienti. 

Nei suoi anni di Storia la Conceria Dea Pel si è sempre dedicata con passione e maestria alla produzione di pellami 100% conciati al vegetale che sono ormai diventati sinonimo di qualità ed eccellenza italiana in tutto il mondo. 

La conciatura delle pelli al vegetale è la conciatura storica per eccellenza:  si è tramandata fino ai giorni nostri ottimizzando i processi produttivi ma lasciando inalterati gli ingredienti del tutto naturali che contraddistinguono la lavorazione e il prodotto finale.

Se ad un occhio poco esperto può sfuggire le differenze con altri tipi di concia non lasciatevi ingannare dal vostro naso, sarà il suo profumo intenso, il classico odore di cuoio a guidarvi nella scelta di una buona pelle !!



Questa conciatura, completamente ecosostenibile, rende le fibre dei pellami impermeabili e imputrescibili tramite un processo che utilizza esclusivamente fonti vegetali.
Gli agenti concianti, detti tannini, vengono estratti principalmente da legno di castagno o all’occorrenza anche da altre fibre legnose, con semplici lavorazioni in acqua calda. La pelle conciata al vegetale, essendo priva di sostanze tossiche è indicata per i soggetti allergici alle sostanze chimiche, e per le pelli sensibili dei bambini. Questo processo di conciatura rende gli articoli realizzati sicuri e durevoli nel tempo.

La nostra certificazione 

Un punto fermo della nostra attività è senza dubbio la nostra Sostenibilità all Ambiente e per dimostrarvi ciò, abbiamo ottenuto la prestigiosissima CERTIFICAZIONE LWG con l’Ottimo risultato di punteggio GOLD. La Conceria Dea Pel aderisce anche al protocollo internazionale ZDHC e garantisce l’assenza nei propri processi di concia di metalli pesanti e sostanze tossiche come coloranti azoici, nichel, bisfenolo e cromo VI.

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.”


San Francesco d Assisi

Contatti

info@deapel.it +39 0571-297944 +39 39 391 023 80

via Sardegna 9/11 Ponte a Cappiano (Firenze) Toscana – Italia

Vieni a trovarci

Dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: 8:00 – 12:00 14:00 – 18:00
Traduci »